I simboli del Poker nella Book of Ra

book-of-raMolti lettori si chiedono come mai nella slot Book of Ra, che presenta uno stile attinente all’antico Egitto, vi siano anche simboli legati al gioco del poker. Questo in effetti può apparire abbastanza strambo ma è sicuramente in linea con quanto già si vede nel mondo delle slot e non è un caso. Infatti, la presenza dei simboli del poker nella slot Book of Ra va spiegata partendo da molto lontano, ovvero dalle prime slot machine costruite, le quali oltre ai simboli della frutta e della “Liberty Bell”, la campana della libertà, presentavano anche i simboli del poker.

Perché proprio i simboli del poker?

Quando ci si chiede perché le slot machine e quindi la Book of Ra abbiano inserito tra i propri simboli proprio quelli del poker e non invece semplici numeri o altri simboli, occorre chiedersi chi di noi appassionati di slot non sia anche appassionato di poker. E’ un connubio che è sempre esistito ed esisterà sempre, e gli inventori delle prime slot machine lo sapevano molto bene. Magari in alcuni casi potreste trovarci qualche dado o persino qualche palla da biliardo, ma sono i simboli del poker a rappresentare meglio il mondo del gioco d’azzardo.

Quanto valgono i simboli del poker nella Book of Ra?

Così come in tutte le slot machine, i simboli del poker della Book of Ra valgono meno degli altri, in quanto sono inseriti per “diluire” ovvero per raggiungere la quantità di simboli usuale ma anche per lasciare importanza maggiore ai simboli attinenti alla tematica del gioco, ad esempio a dei personaggi, luoghi e così via. La logica è sempre questa, perciò non stupitevi se tra un sarcofago e un amuleto trovate un Asso o un dieci, a richiamare le carte del gioco del poker.

« Back to News